Privacy Policy Cookie Policy WindTre, nuova rimodulazione: aumentano costi abbonamenti per alcuni clienti
top of page
  • globtelmaildem

WindTre, nuova rimodulazione: aumentano costi abbonamenti per alcuni clienti


L’operatore WindTre ha annunciato una nuova rimodulazione che comporterà l’aumento del costo mensile di alcune offerte. Vediamo nel dettaglio quali promozioni subiranno aumenti e com’è possibile effettuare il diritto di recesso a seguito di questa nuova modifica unilaterale dei termini contrattuali.




L’operatore virtuale WindTre ha annunciato una nuova rimodulazione tariffaria che coinvolgerà alcuni clienti. La rimodulazione avrà come diretta conseguenza il cambio dell’offerta sottoscritta dal consumatore e un aumento sul costo dell’abbonamento mensile. Arriva dunque una nuova modifica dei termini contrattuali da parte di WindTre, dopo quella che era già stata comunicata a fine Aprile. Gli utenti coinvolti in questa rimodulazione sono stati reindirizzati alle promozioni sostitutive Super e Super Voce.

Windtre non ha dato comunicazione di questa nuova rimodulazione sul suo sito ufficiale

Significativo il fatto che l’operatore non abbia dato comunicazione ufficiale di questa nuova rimodulazione in corso sulla sezione WindTre Informa del proprio sito istituzionale, come solitamente accade in questi casi. Questo cambio dei termini contrattuali non riguarda però i clienti che hanno sottoscritto promozioni low cost.

WindTre, come recedere dalla promozione sottoscritta

Tutti i clienti WindTre colpiti da questa nuova rimodulazione, hanno la possibilità di esercitare il diritto di recesso ed effettuare, in modo gratuito e senza costi aggiunti, il cambio verso un altro operatore. Non vi saranno dunque penali o costi di disattivazione da pagare per il consumatore, a patto però che la comunicazione avvenga entro il termine ultimo di trenta giorni dalla ricezione della comunicazione da parte dell’operatore della modifica delle condizioni contrattuali. Un’informativa che WindTre sta inoltrando tramite Sms. I clienti avranno dunque la possibilità di recedere dall’offerta sottoscritta inviando una lettera raccomandata A7R all’indirizzo WindTre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano. Vi è anche la possibilità di inoltrare questa comunicazione tramite posta elettronica certificata. In questo caso, il cliente ha la possibilità di completare questa procedura o recandosi fisicamente in uno dei punti vendita WindTre, o spedendo tutto all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

I clienti interessati possono anche contattare l’assistente digitale dell’operatore WILL accedendo all’area clienti presente sul sito istituzionale di WindTre o tramite l’applicazione per smartphone. Color che intendono effettuare il recesso hanno in ultimo anche la possibilità di contattare il numero dedicato 159. Una volta che l’operatore che ricevuto la chiamata e confermerà l’identità del richiedente, questi potrà presentare richiesta telefonica per disdire il contratto sottoscritto con l’operatore a seguito delle nuove modifiche unilaterale sopraggiunte.


WindTe Smart Pack & Go Flash+, come funziona la nuova offerta dell’operatore

Una delle ultime offerte promosse dall’operatore si chiama WindTe Smart Pack & Go Flash+. Si tratta di una promozione che consente a chi la sottoscrive di disporre di minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 Giga di traffico dati internet e 200 SMS su numeri nazionali al prezzo mensile di 8,99 euro. Nell’offerta è inoltre incluso il costo della nuova Sim, mentre il costo di attivazione sarà pari a 4,99 euro.

Si tratta di una promozione che risulta attualmente disponibile per tutti gli utenti che provengono dalla seguente lista di operatori: Iliad, FastWeb, Poste Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, DIGI Mobil, Enegan, Green Telecomunicazioni, Noitel, NTMobile, Optima Mobile, Plintron, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, WithU. Non sono invece inclusi nella degli operatori compatibili Kena Mobile, ho. Mobile e Very Mobile.


crediti https://www.consumatore.com/2021/05/18/windtre-aumentano-abbonamenti-per-alcuni-clienti/

6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page