Privacy Policy Cookie Policy WINDTRE Super Natale 5G: promo Giga Illimitati Full Speed, Pack Protect 5G e altre novità
top of page
  • globtelmaildem

WINDTRE Super Natale 5G: promo Giga Illimitati Full Speed, Pack Protect 5G e altre novità


In vista dell’arrivo del periodo delle festività natalizie del 2023, WINDTRE si appresta a lanciare delle nuove promozioni con il claim “Super Natale 5G”, fra cui la promo che offrirà Giga illimitati per alcuni mesi a chi attiverà l’offerta Full 5G abbinando l’acquisto di uno smartphone a rate. Inoltre, ritorneranno le offerte dati Christmas Card.

Oltre a quanto già anticipato da MondoMobileWeb nelle ultime ore, ossia lo sconto sul costo di attivazione per Super Fibra nelle aree bianche, l’incremento della copertura in 5 nuove regioni per le offerte FWA 5G, l’estensione della compatibilità per l’attivazione di Family 5G per SIM aggiuntive e le nuove promo sulla gamma Call Your Country, WINDTRE nei prossimi giorni lancerà ulteriori novità, principalmente nel segmento mobile.

La maggior parte delle novità per il periodo natalizio sarà lanciata dal 13 Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti. Invece, le altre offerte WINDTRE saranno prorogate fino al 17 Dicembre 2023, salvo cambiamenti, dopo che nelle settimane scorse l’operatore aveva prorogato tutto fino al 12 Novembre 2023.

WINDTRE Super Natale 5G con Promo Giga illimitati

In dettaglio, la principale novità nell’ambito delle promozioni Super Natale 5G di WINDTRE riguarderà l’offerta mobile standard Full 5G Easy Pay a 14,99 euro al mese, su cui l’operatore applicherà la Promo Giga Illimitati Full Speed. Con la Promo Giga Illimitati Full Speed, i nuovi clienti che sottoscriveranno dal 13 Novembre al 17 Dicembre 2023, salvo proroghe, l’offerta WINDTRE Full 5G Easy Pay con contestuale acquisto di uno smartphone a rate, si otterranno Giga illimitati in 5G alla massima velocità disponibile, utilizzabili fino al 31 Marzo 2024.

I Giga illimitati in 5G ottenuti grazie all’acquisto di uno smartphone a rate saranno attivati in automatico a portabilità avvenuta.

Per i clienti WINDTRE che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.

WINDTRE può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.


La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.

Alla fine del periodo promozionale, il bundle di traffico dati tornerà quello standard, ossia 200 Giga al mese in 5G sempre alla massima velocità disponibile.

Si ricorda che l’offerta Full 5G Easy Pay a 14,99 euro al mese (con addebito su metodo di pagamento Easy Pay) comprende ogni mese anche minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso alcune destinazioni estere, call center senza attese e 200 SMS verso tutti.

Per tutti i nuovi clienti, l’offerta prevede un costo di attivazione complessivo pari a 49,99 euro, ma il cliente può scegliere in fase di attivazione se pagare tutto in un’unica soluzione oppure versare un anticipo di 9,99 euro e pagare il resto in 24 rate mensili di 1,67 euro ciascuna.

Nel caso in cui si scelga rateizzare, senza pagare quindi i 49,99 euro in un’unica soluzione, se l’offerta rimane attiva per 24 mesi, per tutto il periodo di rateizzazione verrà applicato uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, continuerà a essere addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta effettuata dal cliente.

Si ricorda infine che tramite Easy Pay, il rinnovo delle offerte avviene su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Promo Giga illimitati anche con la nuova offerta Pack Protect 5G

la stessa Promo Giga Illimitati Full Speed sarà disponibile anche per la nuova offerta WINDTRE Pack Protect 5G, che dal 13 Novembre 2023 sostituirà l’attuale Pack Unlimited 5G, che invece non sarà più sottoscrivibile.

Rispetto alla precedente Pack Unlimited 5G, la nuova Pack Protect 5G includerà anche la protezione furto, oltre alla possibilità di abbinare uno smartphone a rate a scelta.

WINDTRE Pack Protect 5G comprenderà minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, call center senza attese, 200 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G con velocità massima di 30 Mbps, il tutto al costo di 19,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Tuttavia, per le attivazioni dal 13 Novembre al 17 Dicembre 2023, salvo proroghe, sarà applicata la Promo Giga illimitati Full Speed, con cui si otterrà fino al 31 Marzo 2024 la massima velocità disponibile per sfruttare i Giga illimitati in 5G.

I Giga illimitati in 5G alla massima velocità saranno attivati in automatico a portabilità avvenuta. Alla fine del periodo promozionale, si ritorneranno ad avere Giga illimitati alla velocità massima di 30 Mbps, come previsto di base dall’offerta.

In questo caso, lo smartphone a rate è già incluso nell’offerta a partire da 0 euro al mese, e si può scegliere ad esempio Oppo A78 5G (4+128GB). In alternativa, si può abbinare ad esempio Samsung Galaxy Z Flip 5 256GB a 32,99 euro al mese.

Novità in arrivo nel listino smartphone a rate

A partire dal 13 Novembre 2023 ci saranno anche alcune novità nel listino degli smartphone a rate acquistabili nei negozi WINDTRE.

In particolare, su diversi smartphone sarà disponibile la Promo Tasso Zero, dedicata a chi sceglie il finanziamento in 24 mesi con Compass o Findomestic, anche con anticipo zero.

Con questa promo sarà possibile acquistare ad esempio il Motorola Moto G54 5G, il Samsung Galaxy A34 5G 128GB, Galaxy S23 128GB e Apple iPhone 15 128GB, tutti disponibili con le offerte Full 5G, Pack Protect 5G e Protect Unlimited 5G.

Un’altra novità in arrivo riguarderà il limite dei device rateizzabili da ogni cliente WINDTRE sulla stessa anagrafica delle SIM consumer.

Infatti, dal 13 Novembre 2023, salvo cambiamenti, questo limite verrà aumentato e sarà possibile attivare fino a 10 device a rate su ogni anagrafica.

In ogni caso, come già accade adesso, su ogni SIM non sarà possibile rateizzare più di un device contemporaneamente.

I primi 3 dispositivi saranno rateizzabili con carta di credito o conto corrente, mentre dal quarto in poi, fino ad un massimo di 10 device totali, sarà necessario scegliere il finanziamento.

Si segnala inoltre che, da fine Novembre 2023, salvo eventuali cambiamenti, nel listino di smartphone a rate WINDTRE saranno introdotti dei nuovi Smartphone TCL.

In particolare, i clienti dell’operatore potranno acquistare TCL 40 NXTPAPER 4G 8+256GB, TCL 40 NXTPAPER 5G 6+256GB e TCL 40R 5G 4+64GB, tutti rateizzabili a 0 euro in più al mese, ad esempio in abbinamento alle offerte Start 5G, Full 5G e Pack Protect 5G.

In generale, nei negozi WINDTRE, il meccanismo di rateizzazione è denominato Telefono Incluso ed è dedicato ai clienti consumer con offerte con pagamento Easy Pay.

Indipendentemente dal modello di smartphone scelto (di solito con rate da 24 o 30 mesi), è previsto sempre un contributo di attivazione per la nuova rateizzazione, che a partire dal 20 Marzo 2023 risulta pari a 6,99 euro una tantum.

Ritorneranno le Christmas Card di WINDTRE

Per quanto riguarda invece alle offerte dati di WINDTRE, dal 13 Novembre 2023 verranno chiuse le attuali Internet Card 100 e Internet Card 200, che saranno invece sostituite con il ritorno delle Christmas Card 150 e Christmas Card 250.

Queste offerte natalizie presenteranno sostanzialmente 50 Giga in più al mese rispetto alle attuali Internet Card.

Dunque, Christmas Card 150 avrà inclusi 150 Giga di traffico dati per 3 mesi a 19,99 euro con addebito su credito residuo.

Invece, Christmas Card 250 comprenderà 250 Giga di traffico internet mobile per 3 mesi a 24,99 euro con addebito su credito residuo.

Altre novità in arrivo sulle offerte WINDTRE

Per quanto riguarda le offerte di rete fissa WINDTRE, a parte per le novità già raccontate in arrivo per FWA e FTTH aree bianche, le altre saranno prorogate senza variazioni fino al 17 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Si segnala invece che il servizio WINDTRE Assistenza Facile, disponibile sia per clienti di rete fissa che di rete mobile, a partire dal 13 novembre 2023 non sarà più sottoscrivibile. I clienti che l’hanno attivato entro tale data, continueranno ad usufruirne secondo le condizioni previste dall’offerta.

Assistenza Facile, fornito in collaborazione con Europ Assistance VAI, ha un costo di 4,99 euro al mese e garantisce fino a 1800 euro all’anno di interventi inclusi di artigiani qualificati, come elettricisti, idraulici e riparatori di elettrodomestici.

Si ricorda inoltre che, come già annunciato dall’operatore, per le SIM intestate a minorenni o con offerte loro dedicate dal 21 Novembre 2023 sarà attivato in automatico il Servizio di Protezione Minori di WINDTRE, che bloccherà l’accesso a siti o contenuti vietati come previsto dalla delibera AGCOM 9/23/CONS.

A questo proposito, dal 9 Novembre 2023 WINDTRE ha cominciato ad inviare un SMS che avvisa i clienti coinvolti. L’attivazione automatica sulle SIM dei già clienti mobile Under 18 sarà infatti progressiva a partire dal 9 e fino al 21 Novembre 2023, ed il cliente riceverà il messaggio di attivazione sulla propria SIM.

Si ricorda infine che da metà Novembre 2022, nelle nuove attivazioni delle offerte WINDTRE sia di rete mobile che di rete fissa è stata inserita una nuova clausola sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

crediti : https://www.mondomobileweb.it/269246-windtre-super-natale-5g-promo-giga-illimitati-full-speed-pack-protect-5g-e-altre-novita/

6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page