Privacy Policy Cookie Policy WindTre: spot con Fiorello per Wi-Fi Calling e Super Fibra da 22,99 euro al mese
top of page
  • globtelmaildem

WindTre: spot con Fiorello per Wi-Fi Calling e Super Fibra da 22,99 euro al mese

Il servizio Wi-Fi Calling di WindTre, con il quale è possibile effettuare e ricevere chiamate tramite rete Wi-Fi, a partire dal 27 Agosto 2023 sta venendo nuovamente pubblicizzato con uno spot TV con Fiorello, simile al precedente ma questa volta con riferimento anche alla rete fissa da 22,99 euro al mese.


Si ricorda innanzitutto che, con il servizio Wi-Fi Calling, denominato anche VoWiFi (Voice over Wi-Fi), i clienti WindTre possono trasferire il traffico telefonico di una classica chiamata vocale dalla rete cellulare a una rete wireless domestica o pubblica, permettendo al telefono di utilizzare il protocollo VoIP.

Il servizio può essere quindi utile in caso di assenza di una buona copertura di rete cellulare, come ad esempio in abitazioni isolate, edifici dalle mura spesse, seminterrati, negozi e ristoranti.


Si evidenzia sempre che per sfruttare questa tecnologia, è necessario comunque utilizzare un dispositivo compatibile, tra quelli indicati dall’operatore nel suo sito ufficiale.

Inoltre, come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, al momento le chiamate con VoWiFi sulle SIM WindTre possono essere effettuate, in caso di congestione o assenza del segnale di rete mobile, soltanto se si è collegati a una rete Wi-Fi della stessa WindTre.

In questo senso, con il nuovo spot pubblicitario in onda in TV e sulle piattaforme digitali, l’operatore sta promuovendo come detto anche la rete fissa, in particolare l’offerta Super Fibra a 22,99 euro al mese dedicata ai già clienti WindTre di rete mobile.

In aggiunta, sempre per promuovere le sue offerte per il fisso, oltre allo spot sono state avviate anche delle campagne promozionali tramite SMS, email e notifica in app.

Il nuovo spot WindTre con Rosario Fiorello

Il nuovo spot TV in onda in questi giorni, in particolare dal 27 Agosto 2023 e per un totale di tre settimane, sostanzialmente consiste nello stesso video promozionale utilizzato per promuovere il servizio Wi-Fi Calling a partire dallo scorso Febbraio 2023.

Durante lo spot, con protagonista il testimonial Rosario Fiorello, l’operatore gioca sui casi in cui c’è assenza di segnale mobile, situazione che non permette di effettuare chiamate con il proprio cellulare.

In questo modo, appunto, viene pubblicizzato il servizio Wi-Fi Calling, che in presenza di una rete Wi-Fi dell’operatore permette invece effettuare chiamate telefoniche con lo smartphone anche quando manca la rete mobile: come detto nello spot, “ovunque sia la tua casa, con WindTre è sempre connessa”.

Sostanzialmente, durante lo spot con Rosario Fiorello, si susseguono alcune scene di persone costrette a telefonare da diversi luoghi, in cerca di un segnale stabile: ad esempio in una terrazza esposta alle intemperie invernali, nella cameretta dei figli o nella vasca da bagno.

Nel frattempo, invece, grazie al servizio Wi-Fi Calling di WindTre, Fiorello chiama e riceve tranquillamente direttamente della sua casa.

In questa nuova versione dello spot, sempre con il claim “Da me prende ovunque, da te?”, la rete fissa dell’operatore viene pubblicizzata alla fine con la seguente frase: “passa alla Super Fibra WindTre da 22,99 euro al mese, e con Wi-Fi Calling chiami in tutta la casa con il tuo smartphone”.

Si ricorda che il video promozionale, questa volta in onda nei formati da 30 e 20 secondi, era stato prodotto dall’agenzia Wunderman Thompson con la casa di produzione Alto Verbano, l’editing e la post produzione a cura di XLR8 e la regia di Igor Borghi.

Rispetto allo spot dei mesi scorsi, l’operatore ha modificato tuttavia la colonna sonora, che adesso è la base della canzone dell’estate 2023 di Fabio Rovazzi, “La Discoteca Italiana”, realizzata insieme ad Orietta Berti. Si tratta dello stesso brano utilizzato anche nello spot su Luce e Gas.

Cosa include e quanto costa l’offerta Super Fibra

Con l’offerta di rete fissa WindTre Super Fibra è prevista una connessione internet illimitata in Misto Fibra Rame FTTC (rete Fastweb o rete TIM) o Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb) fino a 1 Gbps o 2,5 Gbps, chiamate a consumo, modem (anche in versione Wi-Fi 6 con FTTH) in vendita abbinata a 5,99 euro al mese per 48 mesi (già inclusi nel costo finale) e Giga illimitati su un massimo di 3 SIM WindTre.

Oltre che presso i punti vendita dell’operatore, l’offerta è sottoscrivibile anche online (ecco il link diretto), in questo caso in promo con chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Si ricorda inoltre che con Super Fibra sono inclusi senza costi aggiuntivi anche 12 mesi gratis di Amazon Prime, servizio che include anche Prime Video con 16 partite a stagione della Champions League.

Per tutti i nuovi clienti, in caso di copertura in Fibra FTTH (anche nelle aree bianche) e FTTC l’offerta ha un costo di 26,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 21 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 26,99 euro al mese), mentre in tecnologia FTTC NGA il prezzo è pari a 28,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 23 euro di canone più 5,99 euro al mese, poi 28,99 euro al mese).

Nel nuovo spot TV, tuttavia, come detto vengono proposti i prezzi scontati rivolti ai clienti WindTre di rete mobile che attivano il fisso in convergenza.

In questo caso, nei negozi per i nuovi clienti di rete mobile che attivano anche il fisso, l’offerta viene proposta a 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 23,99 euro al mese) in caso di copertura Fibra FTTH (anche nelle aree bianche) e FTTC, oppure a 25,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 20 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 25,99 euro al mese) con copertura in tecnologia FTTC NGA.

Sul sito WindTre sono disponibili invece i prezzi scontati in convergenza a partire da 22,99 euro al mese, ma dedicati soltanto ai già clienti mobile WindTre con una SIM attiva da almeno un mese.

Nello specifico, in questo caso i prezzi sono di 22,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 17 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 22,99 euro al mese) in caso di copertura Fibra FTTH e FTTC, di 23,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 18 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 24,99 euro al mese) con copertura in tecnologia FTTH nelle aree bianche, oppure di 24,99 euro al mese (per i primi 48 mesi 19 euro di canone più 5,99 euro al mese per il modem, poi 24,99 euro al mese) con copertura in tecnologia FTTC NGA.

Si ricorda sempre che da metà Novembre 2022, sulle nuove attivazioni di tutte le offerte WindTre, sia di rete mobile che di rete fissa, è stata inserita la nuova clausola ISTAT sull’adeguamento dei prezzi in base all’inflazione, la quale permetterà all’operatore, a partire da Gennaio 2024, di aumentare i prezzi ai clienti in caso di aumento dell’indice dei costi al consumo di ISTAT.

Per quanto riguarda infine il costo di attivazione, a partire dal 2 Marzo 2023 questo è pari a 39,99 euro una tantum per tutte le offerte di rete fissa in FTTC o FTTH, escluse quelle nelle aree bianche che prevedono invece un costo maggiore, pari a 49,99 euro al mese.

Trattandosi di un costo di attivazione una tantum, in caso di recesso anticipato si pagheranno soltanto i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea, oltre che le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta).

crediti :https://www.mondomobileweb.it/264364-windtre-spot-fiorello-wi-fi-calling-super-fibra-da-22-99-euro-mese/


9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page