Dopo qualche rinvio anche WindTre si è finalmente adeguata a una delle ultime delibere di AGCOM in materia di operatori telefonici, e in particolare in relazione ai servizi e abbonamenti in sovrapprezzo.
Tali servizi e abbonamenti sono definiti VAS e possono implicare degli addebiti rilevanti per i clienti. WindTre aveva inizialmente comunicato la data del 18 gennaio per l’attivazione del blocco automatico di tali servizi, poi rinviata al 21 marzo. Anche quest’ultima è stata rinviata da WindTre, ma nella giornata del 18 aprile finalmente il blocco è diventato attivo e automatico per tutti i clienti dell’operatore.
Come abbiamo spiegato in questo nostro articolo, WindTre lascerà disponibili i seguenti servizi:
Mobile Ticketing (Trenitalia, acquisti Ticketing/Parking municipalizzate)
Servizi informativi Bancari via SMS (Infobanking)
Carrier Billing: Servizi di rilevanti partner Internazionali e Nazionali quali Google Play, Apple Store, Apple Music, Microsoft XBOX Store, Chili TV, Netflix e altri
Televoti (Voting)
Charity (Donation)
Coloro che non desiderano l’attivazione di questo blocco e mantenere attivi i servizi a cui sono abbonati possono esprimere il loro diniego contattando gli addetti attraverso i seguenti canali:
Servizio Clienti 159 – contatto telefonico
Servizio Clienti 159 – contatto via chat
Inviando una PEC all’indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it
Recandosi presso i punti vendita dell’operatore dove compilare l’apposito modulo
crediti :https://www.mobileworld.it/2021/04/22/windtre-blocca-finalmente-servizi-abbonamenti-vas-tutti-suoi-clienti-281236/
Comentários