Privacy Policy Cookie Policy Xiaomi riprende il doppio slider simile a quello dell Nokia N95, reinterpretandolo (foto)
top of page
  • globtelmaildem

Xiaomi riprende il doppio slider simile a quello dell Nokia N95, reinterpretandolo (foto)

Subito dopo avervi raccontato del brevetto che vede Xiaomi interessata alla creazione di uno smartphone con fotocamera estensibile e rotante, che pareva volersi discostare dalla scelta fatta con Mi MIX 3 di adozione di uno slider, ecco che spuntano nuovi documenti in rete che attestino come invece la società sia intenzionata a proseguire anche lungo la strada degli schermi scorrevoli.



In un brevetto depositato il 13 gennaio 2021 e pubblicato solo oggi, 14 maggio 2021, sono presenti ben 56 immagini che descrivono tre varianti diverse di un prodotto Xiaomi ancora mai visto. Si basano tutte e tre sullo stesso concept di base, ma lo sviluppano in modo differente: anche questa volta ci troviamo di fronte a uno smartphone con schermo privo di notch o fori, ma, elemento insolito assai, non sono visibili nemmeno le fotocamere posteriori. Chiaramente sono presenti, come quelle anteriori, ma sono nascoste da un meccanismo a scorrimento doppio.



Rispetto a Mi MIX 3, questa volta lo schermo principale sarà capace di scorrere non in alto o in basso, ma verso destra o sinistra: in un primo modello, utilizzando questo meccanismo, verranno rivelati i comparti fotografici sia anteriori che posteriori, un secondo rivelerebbe uno schermo secondario, potenzialmente utilizzabile come controller per i videogiochi, o come tastiera, ricordando un po’ gli smartphone come HTC Desire Z, e il comparto fotografico posteriore, mentre la terza variante presenterebbe ancora lo schermo secondario a sinistra, mentre i comparti fotografici scorrendo verso destra.

Che Xiaomi depositi con altissima frequenza brevetti di dispositivi assai singolari non è una sorpresa, ma sicuramente sono curiosi i tempi rapidissimi nei quali questo è stato riconosciuto e pubblicato (normalmente occorre almeno un anno). Questo non significa nulla, ma, pur non essendo forse la novità di cui più abbiamo bisogno, ci chiediamo come si comporterebbe uno smartphone del genere. A voi piacerebbe? Avete mai avuto degli smartphone con slider?

crediti : https://www.androidworld.it/2021/05/14/momento-amarcord-xiaomi-riprende-doppio-slider-tanto-caro-nokia-n95-reinterpretandolo-foto-747820/

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page