Privacy Policy Cookie Policy TIM: ufficiale la sperimentazione di Internet Satellitare a 19,90 euro al mese
top of page
  • globtelmaildem

TIM: ufficiale la sperimentazione di Internet Satellitare a 19,90 euro al mese

Nella giornata di oggi 4 Giugno 2021 è partita la sperimentazione del nuovo servizio Internet Satellitare di TIM, dedicato ai già clienti di linea fissa ubicati nelle aree non ancora raggiunte dalla rete broadband e ultrabroadband.



Con questa iniziativa, TIM conferma il suo impegno a portare la connettività ultraveloce nelle zone non ancora raggiunte dalle tecnologie FTTH, FTTC, ADSL o FWA. Nel dettaglio, la sperimentazione è attiva in tutta Italia, con eccezione della Sicilia e del Centro Sud della Sardegna.

Prima del lancio ufficiale dell’offerta, previsto nei prossimi mesi, l’operatore permette di provare il servizio ai primi 3.000 clienti, che potranno navigare con velocità fino a 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload.

La connessione è intesa con traffico illimitato, ma una volta superati i primi 100 Giga mensili, la velocità massima si riduce a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload. Si specifica inoltre che la tecnologia satellitare di TIM prevede un ritardo di circa 600ms.

I clienti interessati riceveranno un kit satellitare in comodato d’uso gratuito, comprensivo di parabola, trasmettitore esterno e modem Wi-Fi. L’installazione dei dispositivi è gratuita e verrà effettuata da un tecnico specializzato.

Per aderire alla sperimentazione, disponibile fino ad Ottobre 2021 e comunque non oltre il numero massimo di sperimentatori consentito, bisogna inserire il proprio numero di telefono nella pagina dedicata, presente sul sito ufficiale dell’operatore.

È previsto un prezzo aggiuntivo di 19,90 euro al mese, addebitato sulla fattura di linea fissa del cliente TIM, in aggiunta alle offerte di rete fissa già attive. Il pagamento avviene in bolletta RTG e non è previsto alcun costo di attivazione.

Al termine della sperimentazione, ovvero il 30 Ottobre 2021, salvo proroghe o anticipazioni, l’offerta verrà cessata in automatico e rimarranno attivi soltanto gli altri servizi sulla propria linea fissa.

In seguito, come anticipato da MondoMobileWeb, il cliente potrà decidere di aderire alla nuova offerta commerciale, alle condizioni che saranno comunicate da TIM.

Per l’attivazione del servizio occorre necessariamente che Internet Satellitare sia l’unica opzione per coprire il domicilio indicato. L’offerta è dunque disponibile soltanto nelle zone non ancora raggiunte dalle tecnologie FTTH, FTTC, ADSL o FWA.

Il nuovo servizio dell’operatore sfrutta la connettività del satellite Konnect di Eutelsat, riservato a TIM in esclusiva per il territorio italiano.

crediti :https://www.mondomobileweb.it/208140-tim-ufficiale-sperimentazione-internet-satellitare-1990-euro-mese/

6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page