Privacy Policy Cookie Policy TIM 5G a 5 euro al mese!Promo 5G ON: navigazione in 5G per tutti .
top of page
  • globtelmaildem

TIM 5G a 5 euro al mese!Promo 5G ON: navigazione in 5G per tutti .

Tutti i clienti TIM privati di rete mobile con un’offerta dati attiva, possono attivare la Promo 5G ON, abilitando la navigazione sulla rete 5G di TIM con una velocità massima di 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload dove c’è copertura e se il dispositivo lo permette.



Si specifica innanzi tutto che una volta attivata l’opzione, chiamata anche Vero 5G, per poter usufruire dei vantaggi della rete di quinta generazione è necessario utilizzare un dispositivo compatibile e trovarsi in una delle città coperte.

Al momento, la rete 5G di TIM è disponibile in alcune aree di Milano (dove avrebbe raggiunto oltre il 90% di copertura), Roma, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Brescia, Monza Verona, Ferrara e Benevento.

A queste si aggiungono Cortina, Sanremo, Livigno e Selva di Val Gardena, oltre ad alcune località turistiche recentemente coperte, ovvero Courmayeur e Portovenere. Inoltre, per il 2021 l’operatore punta ad ampliare la copertura in altre 20 città.


Come già anticipato da MondoMobileWeb, l’offerta è disponibile dal 26 Aprile 2021. Dopo alcuni giorni la comunicazione è presente anche nel sito ufficiale dell’operatore.


Quindi, è possibile navigare alla velocità del 5G di TIM attivando la Promo 5G ON in aggiunta alla propria offerta internet. Il prezzo richiesto è di 5 euro al mese per tutti i clienti, mentre il costo di attivazione è gratuito.


Per conoscere le novità degli operatori di telefonia, è possibile unirsi gratuitamente al canale Telegram di MondoMobileWeb e rimanere sempre aggiornati sul mondo della telefonia mobile.

Per abilitare la navigazione tramite la tecnologia di quinta generazione, l’opzione 5G ON si affianca a un’offerta dati già attiva sulla SIM. Il rinnovo avviene in automatico ogni mese e l’offerta continua a tempo indeterminato.

Tramite la Promo 5G, tutti i clienti che acquistano un nuovo smartphone 5G con TIM (a rate o in un’unica soluzione), possono ottenere l’opzione 5G ON gratuitamente per tre mesi.

La disattivazione della promo avviene in automatico al termine, ma il cliente riceverà comunque un SMS con cui sarà invitato a continuare a navigare in 5G con l’opzione dedicata.

Per quanto riguarda il termine Vero 5G, menzionato da TIM anche in risposta ad Asati, l’operatore si riferisce a una copertura dotata di velocità e latenza tipiche delle reti di quinta generazione, a differenza del cosiddetto DSS (il protocollo Dynamic Spectrum Sharing) utilizzato in altri casi.

Si segnala infine che l’opzione 5G ON era stata già proposta da TIM in passato, con un prezzo standard di 10 euro al mese per i nuovi clienti e 5 euro al mese per alcuni clienti selezionati.

crediti :https://www.mondomobileweb.it/206328-tim-promo-5g-on-navigazione-in-5g-per-tutti-i-clienti-a-5-euro-al-mese/

9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page