Privacy Policy Cookie Policy WindTre uniforma il costo di disattivazione della linea fissa per tutti
top of page
  • globtelmaildem

WindTre uniforma il costo di disattivazione della linea fissa per tutti




Solitamente, per disattivare la propria linea fissa o per passare ad un altro operatore, è necessario sostenere dei costi di disattivazione, oltre eventualmente a delle penali nel caso in cui queste siano previste nel proprio contratto. WindTre non fa eccezioni, ma adesso almeno c'è un costo di disattivazione chiaro per tutti i clienti.


Secondo quanto riportato da MondoMobileWeb, l'operatore ha aggiornato da qualche giorno, più precisamente dal 10 febbraio 2023, le proprie politiche circa il costo di disattivazione della linea fissa. Nel documento pubblicato da WindTre si legge quanto segue:

"In caso di recesso, anche attraverso un passaggio verso un altro operatore, sarà addebitato un importo pari a 35 euro + IVA, indipendentemente dall'accesso, pari al minore dei costi realmente sostenuti da WindTre per dismettere la linea o trasferire il servizio, secondo quanto riportato in tabella".

In parole povere, per qualsiasi tipo di disattivazione della linea fissa, sarà necessario pagare circa € 43 (IVA inclusa) all'operatore e questa cifra corrisponde al minore dei costi sostenuti da WindTre per disattivare o trasferire la linea fissa (nel documento in questione ci sono tutti i costi sostenuti per i vari tipi di servizi).


In realtà, a novembre dello scorso anno WindTre aveva cambiato i costi da sostenere per disattivare la linea fissa: la tabella dei costi per chi aveva attivato l'offerta prima del 21 novembre 2022 era diversa rispetto a quella dedicata ai clienti che avevano invece attivato la propria linea fissa dopo tale data. Adesso finalmente la situazione è migliorata ed il costo è unico per tutti i clienti.

Precisiamo che comunque questo nuovo costo non soddisfa la delibera 487/18/CONS dell'AGCOM, che spiega come il costo di disattivazione deve essere pari al costo più basso che l'operatore sostiene per disattivare la linea o al costo di una mensilità, in base a quale dei due sia il più basso. WindTre ha invece optato per un costo uguale per tutti.

crediti: https://www.smartworld.it/news/windtre-uniforma-costo-disattivazione.html

25 visualizzazioni0 commenti
bottom of page