Privacy Policy Cookie Policy WINDTRE Christmas Edition: dettagli su nuove promo con più Giga e altre novità per Natale 2021
top of page
  • globtelmaildem

WINDTRE Christmas Edition: dettagli su nuove promo con più Giga e altre novità per Natale 2021



WINDTRE si sta già preparando all’arrivo delle festività natalizie del 2021, lanciando in particolare a partire dal 22 Novembre 2021 delle nuove promozioni Christmas Edition, che permetterà di avere più Giga sulle nuove attivazioni di alcune offerte standard, mentre aumenteranno i contenuti di alcune offerte per Under 30. In arrivo anche novità su costi di attivazione e promo smartphone.

Le novità di WINDTRE in occasione del periodo di Natale 2021 saranno generalmente valide fino al 16 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Come accennato, le principali novità riguarderanno alcune offerte standard di rete mobile, anche quelle generazioni per i più piccoli, che permetteranno a chi le attiverà in questo periodo di fruire di più Giga allo stesso prezzo attuale oltre ad altri cambiamenti come quelli relativi ai costi di attivazione con Easy Pay.

In arrivo anche nuove promozioni per l’acquisto di smartphone a rate o in un’unica soluzione, mentre non mancheranno le novità anche per le offerte per clienti stranieri della gamma Call Your Country.

Di Più Full 5G in Christmas Edition con più Giga

Una delle principali offerte standard di WINDTRE, Di Più Full 5G Easy Pay, dal 22 Novembre 2021 sarà sottoscrivibile in versione Christmas Edition, con si avranno 150 Giga ogni mese invece di 100 Giga.

In questo modo, WINDTRE Di Più Full 5G Christmas Edition Easy Pay includerà minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso alcune destinazioni estere, call center senza attese, 200 SMS verso tutti e in questo caso 150 Giga di traffico dati anche in 5G (invece di 100 Giga), il tutto sempre al costo di 14,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Di Più Full 5G in Christmas Edition con più Giga

Invece, l’offerta Di Più Full 5G con addebito del costo mensile di 14,99 euro su credito residuo rimarrà invariata con il bundle standard di traffico dati 5G pari a 50 Giga.

L’offerta Di Più Full 5G Christmas Edition Easy Pay sarà disponibile anche per i già clienti WINDTRE. In questo caso, all’attivazione dell’offerta, il cliente può scegliere di pagare un costo di attivazione di 19,99 euro con offerta attiva 24 mesi. In caso di recesso anticipato sarà addebitata la quota parte dei 30 euro proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza. Si potrà in alternativa scegliere di pagare in un’unica soluzione il costo di 49,99 euro.

Christmas Edition anche per WINDTRE Junior Crew che diventerà per Under 18

La promo Christmas Edition che incrementa il bundle di traffico dati allo stesso prezzo per le nuove attivazioni dal 22 Novembre 2021 sarà applicata anche all’offerta Junior Crew, che attualmente è dedicata ai clienti Under 16 e offre 60 Giga con minuti e 200 SMS a 9,99 euro al mese.

Invece, WINDTRE Junior Crew Christmas Edition comprenderà 120 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 200 SMS verso tutti sempre al costo di 9,99 euro al mese con addebito solo su credito residuo.

Inoltre, a partire dal 22 Novembre 2021 l’offerta WINDTRE Junior Crew sarà sottoscrivibile dai nuovi clienti Under 18, quindi fino al giorno prima del compimento dei 18 anni.

L’offerta sarà valida solo per i nuovi clienti Under 18 e avrà sempre un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum.

Più Giga anche per le altre offerte generazionali Junior e Young


Dal 22 Novembre 2021 cambieranno i bundle anche di altre offerte generazionali di WINDTRE, in particolare la Young+ 5G e la Junior+.

Partendo con le Young+ 5G, dedicate ai clienti Under 30, sia in versione su credito residuo che Easy Pay per le nuove attivazioni ci saranno più Giga ogni mese, mantenendo lo stesso costo mensile attuale.

Inoltre si aggiunge la possibilità di navigare in Italia senza consumare Giga sulle app video, oltre alle app di Musica, Social, Chat, e-Learning, mappe e gaming.

In dettaglio, la nuova Young+ 5G comprenderà 80 Giga di traffico dati 5G (invece degli attuali 60 Giga), minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 200 SMS verso tutti sempre al costo di 14,99 euro al mese, in questo caso con addebito su credito residuo.

WINDTRE Young+ 5G Easy Pay avrà invece 150 Giga di traffico dati 5G (invece degli attuali 100 Giga), minuti ed SMS illimitati verso tutti sempre allo stesso costo di 14,99 euro al mese, in questo caso con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Le offerte Young+ 5G Easy Pay e Young+ 5G con le novità appena elencate non saranno disponibili per i già clienti WINDTRE.

L’aumento dei Giga ci sarà anche per le offerte Under 14 della gamma WINDTRE Junior+, cioè Junior+ e Junior+ Easy Pay, ma in questo caso cambierà anche il costo mensile.

WINDTRE Junior+ dal 22 Novembre 2021 comprenderà 50 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G (invece degli attuali 30 Giga), minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 200 SMS verso tutti, al nuovo costo di 9,99 euro al mese (contro gli attuali 8,99 euro mensili) in questo caso con addebito su credito residuo. Sarà previsto un costo di attivazione una tantum di 6,99 euro.

Junior+ Easy Pay avrà invece 100 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G (invece degli attuali 60 Giga), minuti illimitati e 200 SMS al nuovo costo di 9,99 euro al mese (contro gli attuali 8,99 euro mensili) in questo caso con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

In entrambi i casi sarà ancora inclusa nel prezzo l’app WINDTRE Family Protect per la protezione della navigazione e il parental control.

Novità per le offerte Call Your Country

Passando invece alle offerte dedicate ai clienti che non sono nati in Italia, cioè quelle della gamma WINDTRE Call Your Country, dal 22 Novembre 2021 al 16 Gennaio 2022 sarà presente il costo di attivazione gratuito sulle offerte Call Your Country One e Call Your Country Premium, che manterranno invariati costi e bundle.

Il costo di attivazione gratuito sarà valido anche per le nuove offerte WINDTRE Call Your Country Special, che saranno disponibili anche con modalità di pagamento Easy Pay, oltre che su credito residuo.

In particolare, le nuove versioni Romania, Bangladesh e Marocco avranno un bundle di traffico dati maggiore, pari a 90 Giga su credito residuo e 120 Giga con Easy Pay, tutte al nuovo costo di 10,99 euro al mese. In questi casi sono sempre inclusi minuti illimitati nazionali e 500 minuti rispettivamente verso Romania, Bangladesh o Marocco.

Invece, Call Your Country Special Cina Easy Pay avrà 88 Giga di traffico dati, minuti illimitati nazionali e 888 minuti verso la Cina, mentre su credito residuo ci saranno sempre 70 Giga, in entrambi i casi sempre al costo di 8,88 euro al mese.

Altre novità in arrivo

Sempre per quanto riguarda la rete mobile, si segnala che le offerte dati WINDTRE con disattivazione automatica, attualmente denominate Internet Card e Internet Card 200, durante il periodo delle festività natalizie saranno rinominate rispettivamente in Christmas Card e Christmas Card 200, restando comunque invariate nei contenuti offerti.

Dal 22 Novembre 2021 non sarà più possibile sottoscrivere le offerte Smart Pack Junior+, Smart Pack Young+ 5G, Smart Pack Silver60 e Call Your Country Smart Pack. Invece, Family 5G con Easy Pay non sarà compatibile con Telefono Incluso.

Si ricorda che per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

A proposito di pagamento tramite carta di credito, si segnala che WINDTRE ha comunicato alla sua forza vendita che il pagamento tramite carta Diners Club non sarà più accettato, per via del processo di liquidazione volontaria avviato in Italia da Diners.

Novità sui costi di attivazione con Easy Pay

Si segnala inoltre che a partire dal 6 Dicembre 2021, salvo eventuali cambiamenti, ci sarà una novità sul funzionamento del costo di attivazione rateizzato per le offerte WINDTRE con metodo di pagamento Easy Pay.

Attualmente, quando si attiva un’offerta Easy Pay WINDTRE, il costo di attivazione è solitamente pari a 49,99 euro, di cui il cliente può scegliere di pagare solo un quota (che può essere ad esempio di 4,99 euro o 6,99 euro, mentre in alcuni casi è di 0 euro) oppure pagarlo interamente in un’unica soluzione.

Pagando tutto subito non ci saranno vincoli, mentre scegliendo una quota iniziale attualmente è previsto il mantenimento dell’offerta per 24 mesi, altrimenti in caso di recesso anticipato viene addebitata la quota parte dei restanti 43 euro (o 49,99 euro se la quota inziale è 0 euro) proporzionalmente ai mesi di mancata permanenza.

La novità dal 6 Dicembre 2021 riguarderà proprio quest’ultimo meccanismo, per cui in caso di scelta del pagamento di una quota del costo di attivazione di 49,99 euro al momento dell’attivazione, saranno previste 24 rate mensili per la restante parte del costo di attivazione.

In dettaglio, con le offerte standard la quota da pagare all’attivazione sarà di 6,99 euro, con 24 rate mensili di 1,80 euro. Per le offerte Easy Pay Di Più Unlimited 5G e Smart Pack Reload Plus sarà possibile scegliere di non pagare nulla all’attivazione e rateizzare l’intero costo di attivazione in 24 rate mensili di 2,08 euro. Infine, per le offerte Call Your Country si potrà pagare all’attivazione una quota di 4,99 euro, con 24 rate mensili di 1,90 euro.

In tutti questi casi, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In questo modo, in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE.

Nuove promo smartphone di Natale con WINDTRE

Oltre alla già raccontata promo WINDTRE Black Days per l’acquisto di smartphone cash in occasione del Black Friday, l’operatore lancerà anche delle nuove promo smartphone in vista delle festività natalizie.

Sarà in particolare disponibile la nuova Smart Pack 5G Christmas Edition, che includerà 150 Giga, minuti illimitati, 200 SMS, Call Center senza attese a 14,99 euro al mese e uno smartphone a scelta con rateizzazione in 24 o 30 mesi.

Si potrà scegliere ad esempio fra Samsung Galaxy A52s 5G a 5 euro in più al mese per 24 mesi o lo Xiaomi 11 Lite 5G NE a 6 euro in più al mese per 24 mesi.

Dal 22 Novembre 2021 sarà disponibile anche WINDTRE Smart Pack Cash Di Più Limited Edition, la nuova versione della promo lanciata il mese scorso che permette di abbinare un’offerta Easy Pay all’acquisto di uno smartphone con pagamento in un’unica soluzione, che non comporterà alcun vincolo contrattuale.

Lo smartphone che verrà maggiormente pubblicizzato, anche con uno spot TV dedicato, sarà lo Xiaomi 11 Lite 5G NE, che potrà essere acquistato in promo a 299 euro (invece che 449,90 euro di listino).

Ci saranno comunque altri modelli Xiaomi, Samsung, TCL e Oppo disponibili a prezzo scontato con la nuova Smart Pack Cash Di Più Limited Edition.

Si segnala infine che nel listino smartphone WINDTRE entreranno alcuni nuovi dispositivi acquistabili a partire da 0 euro al mese, fra cui Huawei Nova 9, Honor 50 Lite e Vivo Y21.

Proroga offerte Super Fibra e nuovo layout della fattura

Infine, l’offerta di rete fissa WINDTRE Super Fibra, con prezzi a partire da 22,99 euro al mese per i clienti di rete mobile WINDTRE, sempre con Amazon Prime incluso gratis per 12 mesi, sarà ulteriormente prorogata fino al 16 Gennaio 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Oltre a controllare lo stato della connessione internet e la velocità in download e in upload, visualizzare i dispositivi connessi alla rete e anche personalizzare la rete Wi-Fi, fra le funzionalità presenti nell’app c’è ad esempio al possibilità di riavviare, accendere o spegnere il modem, cambiare la password, attribuire un nome e un icona per i dispositivi connessi e visualizzare i dati della potenza del segnale per ognuno.

A proposito di linea fissa, a partire dal 12 Novembre 2021 ai clienti WINDTRE vengono inviate delle fatture con un nuovo layout semplificato, per migliorarne la lettura con una nuova veste grafica. Fra le novità si segnala in particolare che per segmento consumer (sia per offerte di rete fissa che mobile) il dettaglio degli importi delle varie voci dell’offerta sarà IVA Inclusa.

12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page