Privacy Policy Cookie Policy Vuoi comprare un iPhone ricondizionato? Ecco cosa tenere in considerazione per la scelta.
top of page
  • globtelmaildem

Vuoi comprare un iPhone ricondizionato? Ecco cosa tenere in considerazione per la scelta.

Spesso capita che, anche quando il proprio smartphone è perfettamente funzionante, si vada alla ricerca di un nuovo dispositivo mobile. Alla base di questo desiderio ci possono essere sia la passione per la tecnologia, che la necessità di nuove funzionalità non presenti nel dispositivo che si ha tra le mani.

Per sopperire alla mancanza di features di cui si sente l’esigenza, o semplicemente alla voglia di restare al passo con i nuovi trends, molti iniziano quindi a dare uno sguardo a quello che offre il mercato, cercando un prodotto che racchiuda tutte le caratteristiche desiderate.


In passato quando si cambiava il proprio smartphone l’unica opzione era rivolgersi a un negozio di elettronica specializzato, dirigendosi all’area telefonia e cercando tra gli scaffali il modello che più si potesse adattare alle proprie esigenze.

Oggi sono gli store online a farla da padrone, i quali rendono la ricerca ancora più semplice e offrono la possibilità di reperire lo smartphone corrispondente a precise funzionalità utilizzando appositi filtri e navigando nel catalogo online, tra le pagine relative ai prodotti.

Da un po’ di tempo sta inoltre diffondendo un’interessante tendenza, inizialmente poco presa in considerazione, ma ultimamente sempre più di moda: parliamo degli smartphones ricondizionati e delle mille opportunità che racchiudono.

Cos’è un prodotto ricondizionato?

Un prodotto ricondizionato è semplicemente un prodotto usato, ma che conserva ancora delle ottime caratteristiche funzionali ed estetiche o che viene riportato ad essere perfettamente funzionantetramite l’eventuale sostituzione di componenti difettose.

In cosa si differenzia dal classico usato? Per acquistare un prodotto usato, come uno smartphone, si cerca generalmente online un venditore che offra il dispositivo desiderato su uno dei numerosi marketplace o forum di settore. Per quanto si possa avere fiducia nel venditore però, non si ha mai la garanzia che il prodotto sia concretamente funzionante ed esiste sempre la possibilità che esso nasconda qualche problematica poco evidente.

La difficoltà maggiore è che risulta davvero difficile farsi un’idea oggettiva del prodotto venduto online, non potendolo provare o tenere tra le mani.

Gli smartphone ricondizionati risolvono questi intoppi: dalla parte del venditore c’è infatti un’azienda specializzata, che controlla in modo estremamente professionale tutti i prodotti usati prima di metterli nuovamente in vendita come ricondizionati, sostituendo inoltre eventuali componenti che causano problemi di funzionamento e dando così all’acquirente la certezza di comprare un prodotto impeccabile.

Tutti i vantaggi dei prodotti ricondizionati

L’enorme vantaggio è quindi quello di poter acquistare un prodotto quasi nuovo, presente sul mercato magari da pochi mesi, ad un prezzo decisamente più conveniente rispetto al nuovo. I siti che offrono questo servizio, come www.secondhandmobile.it, mostrano inoltre chiaramente sulla scheda prodotto tutte le caratteristiche dello smartphone in vendita, in modo che l’acquirente abbia tutte le informazioni necessarie per decidere in totale sicurezza e autonomia.

Second hand moobile vende infatti prodotti Apple ricondizionati come iPhone, iPad, ma anche Apple Watch, a prezzi decisamente più competitivi rispetto al corrispettivo prodotto nuovo. Tutti i dispositivi possono essere filtrati per modello, colore e taglia, ma anche in base alla memoria disponibile sul dispositivo.



I prodotti ricondizionati vengono inoltre venduti in garanzia e possono essere restituiti in caso di evidenti problematiche di funzionamento (ovviamente fino al termine della garanzia stessa). Questo aspetto è estremamente importante e contribuisce ad offrire all’acquirente una notevole tranquillità.

Il fenomeno dei prodotti ricondizionati è sempre più diffuso e sono sempre i prodotti Apple, per via del loro costo non indifferente, i più scambiati sul mercato. A questi però si stanno aggiungendo col tempo anche nuovi brand, che sfruttano la fama che hanno ottenuto oggigiorno i prodotti ricondizionati. Ad oggi è possibile infatti acquistare online una vasta gamma di dispositivi elettronici ricondizionati, sfruttando tutti i vantaggi di questo recente trend. (crediti :https://www.socialappitalia.it/generici/iphone-ricondizionati-cosa-tenere-in-considerazione-nella-scelta)

30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page