Privacy Policy Cookie Policy
top of page
  • globtelmaildem

Vodafone mobile: rincari in arrivo a Luglio 2023

In arrivo nuovi aumenti Vodafone ad agosto per le offerte Gold, Bronze e Silver. Scopri come recedere senza costi aggiuntivi e le migliori promozioni alternative degli altri operatori


Le ultime novità sulle rimodulazioni di Vodafone di luglio 2023

  1. Dal 5 agosto si amplia la platea di utenti con tariffe Bronze, Silver e Gold che vedranno aumentare il costo mensile da 1,99 a 2,99 €/mese

  2. Potete decidere se passare alla versione Light aggiungendo 99 cent/mese o recedere senza penali entro il 4 settembre.

Vodafone mobile: rincari in arrivo a Luglio 2023


Vodafone ha deciso di estendere la platea di utenti di telefonia mobile coinvolti dalle rimodulazioni di giugno e luglio. Ad agosto sono previsti nuovi aumenti Vodafone per coloro che hanno attivato le offerte Bronze, Bronze Plus, Silver, Gold Start e Gold. Si parla di rincari da 1,99 a 2,99 euro al mese. Come sempre si può decidere di accettare le rimodulazioni, passare a una delle proposte alternative dell’operatore o recedere gratuitamente entro una data limite.

Aumenti Vodafone ad agosto: le ultime notizie di luglio 2023



I nuovi aumenti Vodafone, che seguono ulteriori rimodulazioni annunciate a giugno e luglio, sono ancora una volta motivate dalla crescita dell’inflazione e diventeranno effettivi dal 5/8/23. L’operatore comunque consente entro tale data consente di passare alla versione Light della propria offerta (che si differenzia solo per avere 100 SMS inclusi e non illimitati) aggiungendo 99 cent al mese. In alternativa potete recedere da Vodafone senza penali o costi aggiuntivi entro il 4/9/23.

Vodafone: Gentile Cliente, la informiamo che il suo contratto sta per cambiare. – si legge nell’SMS inviato dall’operatore – A causa dell’eccezionale aumento dei costi dovuti all’inflazione e dei crescenti e continui investimenti necessari a gestire il traffico dati sempre in aumento, a partire dal primo rinnovo successivo al 05/08/2023, la sua offerta * costerà 1,99 euro in più. Le ricordiamo che può recedere senza penali o costi aggiuntivi entro il 04/09/2023 tramite voda.it/disdettalineamobile, via PEC, in negozio o chiamando il 42590. In alternativa, può scegliere di attivare * Light con gli stessi Giga, minuti e 100 SMS a 0,99 euro in più al mese rispetto al prezzo attuale della sua offerta e senza costi di attivazione. Per avere maggiori informazioni su questa offerta visiti voda.it/vsilver-light e per attivarla risponda “Si” a questo sms entro il 05/08/2023“.

Per chi non ha intenzione di accettare gli aumenti Vodafone sono quindi disponibili alcune offerte alternative da lui proposte:

  • Vodafone Bronze Light con minuti illimitati, 100 SMS e 50 GB in 4G

  • Vodafone Bronze Plus Light con minuti illimitati, 100 SMS e 70 GB in 4G

  • Vodafone Silver Light con minuti illimitati, 100 SMS e 100 GB in 4G

  • Vodafone Gold Start Light con minuti illimitati, 100 SMS e Giga illimitati anche in 5G fino a 10 Mbps in download

  • Vodafone Gold Light con minuti illimitati, 100 SMS e Giga illimitati anche in 5G alla massima velocità

Il prezzo se le attivate entro il 5/8/23 sarà quello della vostra attuale offerta aumentato di 99 cent al mese. Attivazione, SIM e spedizione sono invece gratuite.


Come ottenere uno sconto sulla fibra ottica



Se decidete di rimanere con Vodafone, anche passando a un’offerta Light, vi ricordiamo che potete attivare una delle offerte fibra ottica dell’operatore a un prezzo più vantaggioso. Internet Unlimited per chi è già cliente mobile costa 22,90 euro al mese senza vincoli e include una connessione senza limiti fino a 2,5 Gbps in download in FTTH o fino a 300 Mbps in download sulla fibra misto rame (FTTC – Fiber to the Cabinet) in base alla distanza dell’abitazione dalla cabina stradale oltre a un modem con Wi-Fi Optimizer e un buono Amazon da 100 euro. L’attivazione è gratuita se la si acquista entro il 31/7/23. Potete verificare gratis la copertura su SOStariffe.it.

Internet Unlimited per tutti gli altri (ma con chiamate incluse acquistandola online) costa 24,90 euro al mese senza vincoli, invece di 27,90 euro al mese. L’attivazione è di 19,90 euro in prima fattura.

Come recedere gratis da Vodafone e le migliori offerte alternative di luglio 2023




Nel caso in cui non vogliate accettare gli aumenti Vodafone né passare alla versione Light, fino al 4/9/23 avete la possibilità di chiedere il recesso senza penali o costi aggiuntivi nelle seguenti modalità:

  • Collegandovi a voda.it/disdettalineamobile

  • Inviando la richiesta via PEC a servizioclienti@vodafone.pec.it

  • Inviando la richiesta con raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, C.P. 190 – 10015 Ivrea (TO)

  • In negozio

  • Chiamando il 42590 o 190

Invece di richiedere la disdetta però potreste valutare il passaggio ad un altro operatore. Se gli richiedete la portabilità, che viene eseguita da tutti gratuitamente entro tre giorni lavorativi, potete mantenere il vostro numero di cellulare. Per confrontare le offerte dei diversi gestori e trovare la migliore soluzione in base alle vostre reali esigenze e abitudini di consumo potete utilizzare gratis il comparatore di SOStariffe.it. Una volta fatta la vostra scelta potrete facilmente attivarla online cliccando sul tasto “Scopri”, che vi re-indirizzerà verso il sito dell’operatore da cui completare l’acquisto.

Tra le migliori offerte alternative disponibili a luglio potete scegliere tra:

Super 20 di PosteMobile è un’offerta tra le più convenienti sulla piazza anche se prevede chiamate e SMS a consumo (tariffati rispettivamente a 18 cent al minuto e 18 cent per ogni messaggio. Per la navigazione sono inclusi 20 GB in 4G+ fino a 300 Mbps in download. Il prezzo è di 4 euro al mese mentre la SIM costa 10 euro più 10 euro per una prima ricarica. In Ue potete utilizzare 3,64 GB per il roaming.

Super Mobile di Optima Italia con minuti e SMS illimitati e 100 GBin4G fino a 60 Mbps in download a 4,95 euro al mese. L’attivazione è di 9,90 euro se la si acquista online, invece di 19,90 euro. In Ue potete utilizzare 4,5 GB per il roaming.

Spusu 70 di Spusu con 2000 minuti, 500 SMS e 70 GB in4G+ fino a 300 Mbps in download a 5,98 euro al mese per sempre. L’attivazione è di 9,90 euro mentre SIM e spedizione sono gratuite. In Ue potete utilizzare 5,45 GB per il roaming. Spusu permette anche di acquistare un’eSIM senza costi aggiuntivi e include nella sua offerta 140 GB di riserva, da utilizzare nel momento in cui si esaurisce il traffico dati previsto dal piano, e il servizio Riserva Dati per convertire i minuti, SMS e Gigabyte non consumati durante il mese in traffico dati aggiuntivo disponibile dal primo rinnovo e che non scade. Si può anche cambiare offerta, passando anche a una categoria superiore, senza costi aggiuntivi.

Giga 100 di Iliad con minuti e SMS illimitati e 100 GB in 4G/4G+ a 7,99 euro al mese. Tutte le offerte dell’operatore low cost sono senza vincoli, costi nascosti o rimodulazioni. Il prezzo è fisso per sempre e si può recedere in ogni momento senza costi aggiuntivi o penali. L’attivazione è di 9,99 euro mentre SIM e spedizione son o gratuite. In Ue potete utilizzare 8 GB per il roaming.

Un’altra offerta interessante di PosteMobile è Creami Extra WOW 150 che questa volta include minuti e SMS illimitati e 150 GBin4G+ fino a 300 Mbps in download a 8,99 euro al mese. La SIM costa sempre 10 euro più 10 euro per una prima ricarica. In Ue potete utilizzare 8,19 GB per il roaming.

Giga 150 di Iliad con minuti e SMS illimitati e 150 GB anche in 5G a 9,99 euro al mese per sempre. L’attivazione è di 9,99 euro mentre SIM e spedizione sono gratuite. In Ue potete utilizzare 10 GB per il roaming.

Una particolarità di questa tariffa è che scegliendo di pagare con addebito automatico su conto corrente o carta di credito/debito avete incluso anche uno sconto di 5 euro al mese sull’offerta fibra ottica di Iliad. Anche in questo caso n0n ci sono vincoli, costi nascosti o rimodulazioni. Sulla rete fissa potrete quindi navigare fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload sulla rete FTTH EPON (suddivisi tra porte Ethernet e Wi-Fi) o fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload su quella FTTH GPON in base alla copertura a 19,99 euro al mese per sempre, invece di 24,99 euro al mese. Avete inclusi anche chiamate illimitate, attivazione e un modem con supporto al Wi-Fi di ultima generazione in comodato d’uso gratuito. La spesa per l’installazione è di 39,99 euro una tantum.

Fastweb Mobile Maxi con minuti illimitati, 100 SMS e 300 GBanche in 5G a 11,95 euro al mese. L’attivazione è di 10 euro mentre SIM la SIM è gratuita e vi verrà spedita senza costi aggiuntivi direttamente a casa in massimo cinque giorni lavorativi. In Ue potete utilizzare 10 GB per il roaming e sono sempre inclusi i corsi della Fastweb Digital Academy.

Kena 11,99 100GB STAR Promo di Kena Mobile con minuti illimitati, 1000 SMS e 100 GB in 4G fino a 60 Mbps in download a 11,99 euro al mese. Attivazione, SIM e spedizione sono gratuite. In Ue potete utilizzare 10 GB per il roaming. Passare da Vodafone a Kena in questi giorni permette di accedere a due interessanti promozioni:

  • 200 GB da usare entro 60 giorni con attivazione entro il 26/7/23

  • 50 GB in più al mese a partire dal primo rinnovo con attivazione del servizio di ricarica automatica entro il 20/9/23

TIM 5G Power Smart con minuti e SMS illimitati e 100 GB in 5G fino a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload con accesso prioritario alla rete dell’operatore se si sceglie di pagare con TIM Ricarica Automatica. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito, così come l’attivazione, se la si acquista online. L’offerta di TIM poi si rinnova a 14,99 euro al mese. La SIM costa 25 euro con 20 euro di traffico incluso. Pagando con addebito su credito residuo si hanno inclusi 50 GB a 16,99 euro al mese. In Ue potete utilizzare 14 GB per il roaming e avete inclusi anche 100 GB di backup su Google One per 3 mesi (poi 1,99 euro al mese) e TIM Safe Web Plus.

Se siete già clienti di TIM per la rete fissa potete avere Giga illimitati tutti i mesi per gli smartphone della famiglia con TIM Unica Power. La promozione gli utenti convergenti costa 1,90 euro al mese, che vi verranno addebitati direttamente in bolletta, e include altri vantaggi come la possibilità di accedere alla Promo 2×1 (due smartphone a rate al prezzo di uno con primo pagamento dopo tre mesi e vincolo di 24 mesi) o di acquistare una seconda SIM con un’offerta TIM 5G Power a partire da 9,99 euro al mese. Fino al 25/7/23 potete attivare anche un abbonamento gratuito a TIMVISION con un piano Standard di Netflix (visione in HD su due dispositivi in contemporanea senza pubblicità) fino a settembre e 6 mesi di Amazon Prime o a TIMVISION con Disney+ per 3 mesi. Il primo pacchetto dopo il periodo promozionale si rinnova a 12,99 euro al mese mentre il secondo a 9,99 euro al mese. crediti : https://www.sostariffe.it/news/vodafone-mobile-rincari-in-arrivo-a-luglio-2023-369549/

16 visualizzazioni0 commenti
bottom of page