• globtelmaildem

Tim rimodulazioni delle tariffe : Cosa cambia per gli utenti?

Nuova rimodulazione per tutti gli utenti TIM che dovranno forzatamente abbandonare le proprie tariffe a tempo per navigare su internet per abbracciare quelle con navigazione a giga. Ecco la novità e cosa cambia per loro.




In questi giorni, TIM, ha ufficializzato un cambiamento importante per alcune offerte di alcuni utenti che solitamente avevano tariffe a tempo per la navigazione su internet. In questo caso, come riferito dallo stesso operatore, per esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete, alcune offerte Internet non più in commercializzazione, che hanno ancora un plafond di traffico dati mensile espresso in ore di navigazione, saranno aggiornate con il passaggio ad un plafond di traffico dati mensile espresso in Giga. Per tutte le offerte interessate, TIM agevolerà il cliente con una riduzione del costo mensile dell’offerta, di importo variabile in funzione della specifica offerta attiva.

TIM: ecco cosa cambia con la rimodulazione

Cosa significa questo? In pratica gli utenti che sono in possesso di una tariffa che solitamente permetteva il traffico su internet conteggiato mensilmente in ore d'ora in poi lo vedrà indicato in Giga. A detto di TIM il costo mensile per il rinnovo si abbasserà ad un importo variabile, in base alla specifica offerta attiva. Purtroppo non si conoscono le offerte coinvolte ma tutti i clienti TIM interessati saranno informati con una campagna comunicazionale mirata tramite:

  • SMS con invii effettuati a partire dal 11 gennaio 2021;

  • IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409164;

  • WEB con un’informativa pubblicata nella pagina ''Per i Consumatori – Comunicazioni importanti'', cliccando nella sezione mobile ''News e Modifiche contrattuali'';

  • Servizio Clienti 119 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate.

Per verificare il contenuto e il costo attuale delle offerte oggetto delle variazioni sopra descritte, i Clienti possono accedere alla sezione MyTIM - da App o da Web - dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio - o chiamare il Servizio Clienti 119. Inoltre, ai Clienti con attiva una delle offerte interessate delle variazioni sopra illustrate, TIM ha riservato, in promozione gratuita, la possibilità di attivare il servizio TIM SAFE WEB PLUS per la navigazione sicura, la protezione da attacchi di malware e phishing e la tutela della privacy e delle transazioni. TIM Safe Web Plus ha anche la funzionalità di Parental Control. E’ possibile attivare gratuitamente il servizio TIM SAFE WEB PLUS andando su MyTIM da App o da Web.

4 visualizzazioni0 commenti