Privacy Policy Cookie Policy
top of page
  • globtelmaildem

Rimodulazione WINDTRE rete fissa: dal 1° Agosto 2023 aumento di 2 euro al mese per alcuni

Dal mese di Agosto 2023, alcuni clienti di rete fissa WINDTRE saranno impattati da una nuova rimodulazione, che prevede l’aumento del costo mensile di alcune offerte dell’operatore.


L’operatore telefonico lo ha reso noto nella giornata di oggi, 19 Giugno 2023, attraverso la pubblicazione di un’informativa dedicata sul suo sito web, nella sezione WINDTRE Informa, riservata ai clienti con offerte di telefonia fissa.

Secondo quanto viene riportato, i clienti di rete fissa WINDTRE interessati dalla modifica unilaterale di contratto riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di Giugno 2023.

Nel dettaglio, la rimodulazione annunciata nelle ultime ore prevede che a partire dal 1° Agosto 2023 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro al mese.


WINDTRE giustifica l’aumento del costo mensile di alcune offerte del segmento fisso affermando che si è reso necessario in seguito alla “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e anche con la “necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato”.

Come esercitare il diritto di recesso con WINDTRE

In ogni caso, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, i clienti coinvolti che non intendono accettare la rimodulazione potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro il 31 Agosto 2023, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica sul Conto Telefonico.

Per fare ciò, sarà necessario inviare una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso uno dei seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita Wind Tre; tramite il web form presente sul sito WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Agosto 2023.

Qualora il cliente WINDTRE decidesse di recedere, e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come ad esempio modem, telefono, ecc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

crediti : https://www.mondomobileweb.it/260537-rimodulazione-windtre-rete-fissa-dal-1-agosto-2023-aumento-2-euro-mese-per-alcuni/

15 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page