• globtelmaildem

iPhone 14 Pro Max, dimensioni svelate: lo spessore della fotocamera è enorme

Si torna a parlare di iPhone 14 Pro Max, lo smartphone che rappresenterà il punto più alto dell'offerta proposta da Apple con la prossima serie iPhone 14 in arrivo in autunno. Questa volta il tema della discussione riguarda le dimensioni di iPhone 14 Pro Max, che sembra presenterà alcune importanti differenze rispetto all'attuale 13 Pro Max (qui la nostra recensione), pur mantenendo la stessa diagonale del display da ben 6,7". Le informazioni che vi riportiamo oggi arrivano direttamente dalla piattaforma cinese Baidu e riguardano il presunto schema del prossimo top di gamma, dal quale è possibile ricavare dettagli molto precisi sulle sue dimensioni. Andiamo a vedere di cosa si tratta.


Potreste chiedervi il motivo per cui un dato come la definizione della fotocamera abbia qualcosa da spartire con le dimensioni dello smartphone, ma in realtà è proprio questo elemento a decretare il più grande incremento dimensionale rispetto al modello attuale. Sì perché il sensore più definito - che dovrebbe rappresentare la principale novità fotografica degli iPhone 14 Pro - ha anche una superficie maggiore e richiede quindi che anche il modulo che lo ospita sia più alto, in modo da posizionare le lenti alla giusta distanza.



Ciò si traduce in un aumento del bump - la sporgenza posteriore - della fotocamera che raggiungerà ben 4,17 mm, contro i 3,6 mm di quello presente sul 13 Pro Max. Parliamo di un incremento di circa il 16% che porta nuovamente iPhone nel territorio dei 12 mm di spessore (12,02 per la precisione) sin dai tempi di iPhone 3GS. Ovviamente in questo caso parliamo solo del punto più spesso dello smartphone, visto che il resto del corpo sarà molto più sottile, ma comunque meno di iPhone 13 Pro Max. Parliamo infatti di 7,85 mm contro i 7,65 mm del modello attuale.

In crescita anche la larghezza, visto che il prossimo top di gamma toccherà i 78,58 mm, mentre al momento ci troviamo a quota 78,1 mm per quanto riguarda l'iPhone più ingombrante. Troviamo invece una piccola riduzione dell'altezza, dal momento che si passa a 160,71 mm rispetto agli attuali 160,8 mm, una piccola riduzione che difficilmente compenserà l'aumento di larghezza.

Insomma, iPhone 14 Pro Max non sarà certo lo smartphone più maneggevole di sempre, considerando che tutto ciò potrebbe essere accompagnato anche da un aumento del peso rispetto ai già non pochi 240 grammi di 13 Pro Max. Questa volta però le novità potrebbero valere la pena di confrontarsi con un dispositivo così massiccio, specialmente visto che ci troviamo davanti al primo aumento di risoluzione della fotocamera principale sin da iPhone 6s, quando Apple portò i 12 MegaPixel anche sui suoi smartphone.


credti :https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n558816/iphone-14-pro-max-schemi-dimensioni/

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti