Privacy Policy Cookie Policy
top of page
  • globtelmaildem

Gli iPhone e gli iPad che non si aggiorneranno e diventeranno obsoleti

Fuori dal prossimo update a iOs 17 e iPadOs 17 la prima generazione di iPad Pro e il glorioso iPhone X



Quali saranno i modelli di iPhone e di iPad che saranno tagliati fuori dal prossimo aggiornamento di iOs 17 e iPadOs 17? La risposta ufficiale arriverà a inizio giugno in occasione del Wwdc 2023 che si terrà come da tradizione a Cupertino, ma le prime solide indiscrezioni individuano quali smartphone e tablet della mela morsicata saranno tagliati fuori dalla prossima campagna di update. Sul banco ci sono nomi importanti come da un lato iPhone X e dall'altra la primissima generazione di iPad Pro da 9,7 e 12,9 pollici. Andranno a far parte dei dispositivi considerati obsoleti da Apple: non avendo sufficiente potenza per supportare il nuovo sistema operativo, non si aggiorneranno. Ciò non significa che non si possano continuare a usare ancora per alcuni anni.


Come ogni anno, anche nel 2023 verranno presentati i nuovi sistemi operativi di Apple in occasione del Wwdc ovvero dell'evento originariamente pensato per gli sviluppatori, ma che nel tempo si è trasformata anche in un'occasione per svelare prodotti hardware con il visore per la realtà mista che è il nome grosso atteso sul palco. Rispettando la normale ciclicità del supporto per gli aggiornamenti del sistema operativo, anche quest'anno alcuni vecchi modelli saranno tagliati fuori dai nuovi iOs e iPadOs giunti alla versione 17. Per quanto riguarda iPhone, il tris di esclusi dovrebbe considerare i modelli usciti nel 2017 quindi la coppia formata da iPhone 8 e iPhone 8 Plus assieme alla primissima versione di melafonini con notch con iPhone X. I due tablet papabili esclusi sono l'iPad standard di quinta generazione che è uscito nella primavera del 2017 e la prima versione dell'iPad Pro con diagonale da 12,9 pollici che ha debuttato nell'autunno del 2015 e il modello da 9,7 dell'anno successivo, per una vita lunga e più che decorosa in termini di aggiornamento.

Dunque ricapitolando:

  • iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X;

  • iPad Pro da 9,7 e 12.9 pollici e iPad di quinta generazione.

iOs 17 porterà con sé novità sui contenuti in realtà virtuale e aumentata, ma soprattutto un restyling delle tante app di sistema come quella di messaggistica, Musica, Posta, Fitness e Dov'è, inoltre c'è la possibilità che Siri essere alloggiata con la sua interfaccia nella Dynamic Island. Tra le novità più attese a bordo di iPadOs 17 c'è Stage Manager che porterà l'esperienza d'uso sempre più vicina a quella di un notebook invece che di un semplice tablet, inoltre sarà più semplice sfruttare il multitasking con la multifinestra, si potrà personalizzare la schermata di blocco con i widget e probabilmente arriveranno nuove funzioni e opzioni per l'Apple Pencil. La diffusione di iOs 17 e iPadOs 17 avverrà poi nella prima parte dell'autunno.


crediti :https://www.wired.it/article/iphone-ipad-ios-17-ipados-17-compatibilita/

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page